La Pinsa Ghost è il piatto perfetto per chi cerca qualcosa di saporito, facile e divertente da preparare per la notte di Halloween. La zucca unita al bacon crea un gusto inconfondibile, reso ancora più buono dai fantasmini di scamorza.
Vediamo la preparazione:
- Come prima cosa taglia la zucca a cubetti, e trita la cipolla. Nel mentre versa un filo d’olio in padella. Quando la padella sarà calda aggiungi il trito di cipolla e i cubetti di zucca. Cuoci a fuoco medio fino a quando la zucca sarà morbida (la cottura richiede circa 15-20 minuti).
- Una volta pronta, traferisci la zucca cotta in un mixer fino ad ottenere una crema densa non troppo liquida.
- Nel frattempo prepara la base Pinsa: stendi sulla superficie la crema di zucca e aggiungi il bacon. Cuoci in forno preriscaldato per 5 minuti a 250°C.
- Una volta che la Pinsa è pronta, è tempo di decorarla. Utilizza le fette di scamorza per creare dei fantasmini e le olive per creare dei simpatici ragnetti.
Per la cottura della Pinsa Ghost, in alternativa al forno tradizionale, puoi utilizzare la friggitrice ad aria.
Inserisci la Pinsa nel cestello con la base rivolta verso il basso, senza carta da forno o stagnola, e imposta la friggitrice ad aria a 200 °C per 3 minuti. Ripeti la stessa procedura girandola dall’altro lato. Infine distribuisci sulla base la crema di zucca e il bacon, e ripassa la pinsa in friggitrice ad aria per altri 2 minuti a 200 °C.
Ecco pronta la Pinsa Ghost, perfetta decorare la tua tavola di Halloween!