Un pranzo o una merenda di Pasqua non sono completa senza il dolce. Se vuoi sorprendere i tuoi invitati, e non vuoi portare in tavola la solita colomba, abbiamo la soluzione: la Pinsa Uovo di Pasqua.
Questa ricetta è perfetta per portare in tavola qualcosa di nuovo, preparato con frutta di stagione, e per utilizzare il cioccolato avanzato delle uova di Pasqua.
La croccantezza della Pinsa, unita al gusto dolce della mousse agli amaretti, alla freschezza delle fragole, risaltano la consistenza e il gusto inconfondibile del cioccolato.
Scopri in pochi e semplici passaggi come rendere più dolce il pranzo o la merenda di Pasqua.
Cominciamo!

Per prima cosa cuoci la Pinsa.
Posiziona la base sulla griglia del forno, senza carta forno, e cuoci a modalità ventila a 250°C per 5-6 minuti.
In alternativa puoi utilizzare la friggitrice ad aria: taglia la base in base alla grandezza del cestello e cuoci 3 minuti per lato a 200°C.

Nel mentre che la pinsa si cuoce puoi preparare la mousse agli amaretti.
In un a ciotola monta la panna e aggiungi il formaggio spalmabile, lo zucchero a velo e l’estratto di vaniglia. Una volta che il composto è ben amalgamato aggiungi gli amaretti sbriciolati, poi lascia riposare in frigo.

Quando la pinsa e la crema agli amaretti si sono raffreddate puoi tagliare le fragole.
Ora che hai tutti gli ingredienti pronti puoi iniziare a decorare la base.
Inizia spalmando la mousse agli amaretti in modo uniforme, poi disponi le fette di fragole. Come tocco finale sbriciola il cioccolato delle uova di Pasqua.
Ecco pronta una deliziosa pinsa uovo di Pasqua, perfetta per offrire ai tuoi ospiti una dolce merenda.